Home Precari Pas: Università di Udine e Macerata

Pas: Università di Udine e Macerata

CONDIVIDI
  • GUERINI
L’Università degli Studi di Udine ha pubblicato le classi di abilitazione per le quali intende attivare i Pas. L’offerta formativa è quella potenziale ed è ancora da confermare.
L’Università di Macerata ha, invece, pubblicato un avviso riguardante gli studenti con carriera pregressa non conclusa: in pratica, i docenti ammessi ai percorsi abilitanti speciali che siano immatricolati presso altri corsi di laurea o post lauream per l’anno accademico 2012/2013 e siano in attesa di sostenere il solo esame finale possono effettuare un’immatricolazione condizionata, senza, quindi, inserirsi sul sistema ESSE3 ma presentando alla Segreteria del Dipartimento di studi umanistici in Corso Cavour, 2 – 62100 Macerata, una semplice domanda in carta libera secondo il modello allegato.
L’immatricolazione, in questi casi, potrà essere perfezionata solo dopo il conseguimento del titolo finale del corso di laurea o post laurea a cui lo studente è iscritto per l’anno accademico 2012/2013.
In tali situazioni gli studenti potranno sostenere esami afferenti ai PAS solo dopo il conseguimento del titolo finale del corso a cui sono iscritti e quindi dopo il perfezionamento dell’iscrizione ai PAS.
Resta salva, naturalmente, la possibilità che lo studente sospenda l’iscrizione al corso a cui è iscritto per l’anno accademico 2012/2013 verificando le concrete modalità con la Segreteria presso cui il corso in questione è attivato.