Home Formazione iniziale Pas: Università di Urbino, della Calabria e Camerino

Pas: Università di Urbino, della Calabria e Camerino

CONDIVIDI
Riportiamo di seguito una sintesi degli avvisi pubblicati in data odierna dalle Università per quanto concerne i Percorsi abilitanti speciali.
L’Università di Urbino ha pubblicato il D.R. n. 5 del 9 gennaio 2014 relativo all’iscrizione ai PAS e all’approvazione del piano delle attività didattiche, l’avviso con le modalità di iscrizione e il modulo di autocertificazione per il riconoscimento di CFU per abbreviazione di carriera.
Le iscrizioni dovranno avvenire dal 13 gennaio alle ore 12 del 3 febbraio 2014. Per iscriversi i candidati ammessi devono presentare domanda di iscrizione seguendo la procedura on–line collegandosi all’indirizzo http://www.uniurb.it/studentionline. Al termine della procedura è necessario stampare e firmare il modulo, e stampare anche il bollettino (MAV) di versamento della prima rata della contribuzione di euro 1.500,00. La scadenza della I rata è il 3 febbraio 2014. L’importo complessivo della contribuzione è pari a euro 2.500,00 suddiviso in due rate; la II pari a euro 1.000,00 dovrà essere versata entro il 30 aprile 2014.
L’Università della Calabria ha invece trasmesso gli elenchi degli ammessi ai Pas per l’a.a. 2013/2014 e l’elenco degli ammessi agli anni successivi. Solo i candidati presenti nel primo elenco possono procedere con la domanda di iscrizione secondo le modalità previste dal  D.R. n. 2694 del 19/12/2013.
Per le classi in cui il numero degli idonei è superiore a 30 (40 per la A033), qualora gli iscritti siano inferiori a tale numero si provvederà allo scorrimento dell’elenco riportato nella tabella “Ammessi agli anni successivi”. L’eventuale scorrimento sarà notificato con la pubblicazione degli elenchi alla pagina www.unical.it/tfa-pas successivvamente alla chiusura delle iscrizioni (24 gennaio 2014).
Infine, l’Università di Camerino fa sapere che i docenti risultati idonei a partecipare ad un PAS per una specifica classe di concorso in altre regioni possono iscriversi presso l’Università di Camerino se la classe PAS di interesse non viene attivata nella regione di appartenenza. A tale scopo l’USR di provenienza dovrà far pervenire all’Università di Camerino ([email protected]) e all’USR Marche (dott. Alessandra D’emidio [email protected] ) una dichiarazione che la classe PAS ….. non verrà attivata nella regione ………….e che il docente….. è in possesso dei requisiti per l’accesso alla predetta classe PAS.
CONDIVIDI