Home Politica scolastica Petraglia (SEL): La Buona Scuola? E’ un castello di bugie

Petraglia (SEL): La Buona Scuola? E’ un castello di bugie

CONDIVIDI

La senatrice Alessia Petraglia, capogruppo di Sinistra Italiana – SEL in Commissione Istruzione, interviene a gamba tesa contro la riforma della scuola approvata dal Governo.

“La cosiddetta ‘Buona Scuola’ è in realtà solo un castello di bugie, afferma Petraglia, non a caso la Corte dei Conti l’ha bocciata confermando che i tagli dei ministri Tremonti e Gelmini non sono stati  in realtà mai sanati. Evidentemente, un anno fa,  non eravamo noi i gufi”.

“I docenti che risultano realmente assunti risulterebbero essere solo 47mila, sottolinea ancora la senatrice SEL, eppure il Sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone, continua ad affermare che le assunzioni saranno in tutto 90mila,  compresi i vincitori del concorso 2016 (un concorso ancora in essere, i cui posti in organico saranno possibili non prima del 2017). Tra l’altro, anche per il personale Ata, già sottodimensionato, non c’è nessun incremento all’orizzonte. Ciò  non aiuta certamente il buon funzionamento della scuola”.

“Insomma, il Pd mente sapendo di mentire, conclude Petraglia, visto che è da febbraio scorso che sbandiera in tutta Italia manifesti  relativi all’assunzione di ben 100mila docenti!”
“A tal proposito, fa sapere la senatrice, Sinistra Italiana presenterà un’interrogazione urgente in merito, perché è ora di far conoscere al Paese la differenza tra i dati reali e le bugie del governo”.