Home Attualità Piano per la prosecuzione dell’anno scolastico: il nuovo vademecum del MI –...

Piano per la prosecuzione dell’anno scolastico: il nuovo vademecum del MI – TESTO PDF

CONDIVIDI

Dal ministero dell’istruzione arriva il Piano per la prosecuzione dell’anno scolastico 2021-2022, delle attività scolastiche, educative e formative nelle istituzioni del Sistema nazionale di istruzione a seguito della cessazione dello stato di emergenza da Covid-19, in vigore da domani, lunedì 1° aprile.

Nel Piano le indicazioni conseguenti alla cessazione dello stato di emergenza per l’a.s. 2021-2022. All’interno di questo si specifica che “Il personale docente ed educativo inadempiente all’obbligo vaccinale potrà essere impiegato nello svolgimento di tutte le altre funzioni rientranti tra le proprie mansioni, quali, a titolo esemplificativo, le attività anche a carattere collegiale, di programmazione, progettazione, ricerca, valutazione, documentazione, aggiornamento e formazione”.

Icotea

Nel vademecum si specificano le misure di sicurezza aggiornate in seguito al decreto legge del 24 marzo 2022, la gestione dei casi di positività, ma anche la somministrazione dei pasti, la cura degli ambienti, il potenziamento organico docenti e Ata, il fondo per l’emergenza epidemiologica da Covid-19.

In questo vademecum spazio poi al Piano scuola estate 2022, le attività degli ITS, i Pcto e la possibilità di svolgere viaggi di istruzione e uscite didattiche.

IL PIANO PER LA PROSECUZIONE DELL’A.S. 2021-2022 DEL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE