Home Attualità Pint Of Science: la scienza nei pub di tutta Italia

Pint Of Science: la scienza nei pub di tutta Italia

CONDIVIDI
  • Credion

Nel 2012 Michael Motskin e Praveen Paul erano due ricercatori all’Imperial College di Londra. Diedero vita ad un evento chiamato “Meet the researchers” (Incontra i ricercatori) nel quale alcuni malati di Parkinson, Alzheimer, malattia del motoneurone e sclerosi multipla potevano andare nei loro laboratori a vedere quale tipo di ricerca facessero.

L’evento fu molto motivante sia per i visitatori che per i ricercatori. Pensarono che se le persone vogliono entrare nei laboratori e incontrare i ricercatori, perché non portare i ricercatori fuori ad incontrare le persone? E così nacque Pint of Science.

Icotea

Nel Maggio 2013 si tenne la prima edizione di Pint of Science che ha portato al grande pubblico alcuni dei più rinomati ricercatori a raccontare il loro lavoro innovative agli amanti della scienza e della birra.

Quest’anno fino al 25 maggio a Torino, Milano, Genova, Trento, Pavia, Pisa, Lucca, Siena, Arezzo, Roma, Napoli, Avellino, Palermo si svolgeranno una serie di eventi tutti rigorosamente in locali, birrerie, pub e bar in cui chiunque può partecipare per farsi spiegare da scienziati e ricercatori i misteri delle scoperte più recenti o semplicemente la base scientifica su cui poggiano alcuni degli strumenti che utilizziamo quotidianamente.