Home Alunni Più fondi alle famiglie per la Dad

Più fondi alle famiglie per la Dad

CONDIVIDI
webaccademia 2020

La presidente del Corecom Lazio e il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Lazio,  in una lettera a firma congiunta chiedono lo stanziamento di nuovi fondi per aiutare le famiglie indigenti nell’acquisto di dispositivi mobili e consentire la didattica a distanza dei propri figli: 

“Cresce sempre di più il numero delle classi nelle scuole del Lazio costrette alla quarantena per la presenza di alcuni alunni positivi. Ciò sta determinando la necessità del ricorso, temporaneo, alla didattica a distanza. Molte famiglie, purtroppo, non hanno la possibilità di acquistare tablet o pc, per questo chiediamo alla Regione di sostenerle con lo stanziamento di ulteriori finanziamenti finalizzati all’acquisto di dispositivi informatici e al potenziamento della rete internet, laddove il collegamento risulti lento o inesistente.

“La misura si rende quanto mai necessaria e urgente visto il diffondersi della pandemia, per garantire a tutti il diritto allo studio, così come espressamente previsto dalla Dichiarazione dei diritti umani dell’Onu e dall’articolo 34 della nostra Costituzione”.

ICOTEA_19_dentro articolo
Preparazione concorso ordinario inglese