Home Alunni Premio Internazionale di poesia Sentieri DiVersi: scadenza 15 novembre

Premio Internazionale di poesia Sentieri DiVersi: scadenza 15 novembre

CONDIVIDI

L’Associazione Onlus “Il Cigno Bianco” propone la prima edizione del concorso gratuitodi poesia “Sentieri DiVersi”, dedicato al tema “disabilità e disagio sociale”.

Al concorso possono partecipare cittadini italiani o stranieri, compresi gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado.

Icotea

I componimenti potranno essere presentati in lingua italiana o straniera. Nel caso di poesie scritte in lingua straniera è obbligatorio allegare una traduzione in lingua italiana.

Le opere, inviate esclusivamente per mail a [email protected], dovranno pervenire entro e non oltre il 15 novembre 2016, in due file: uno con tutte le generalità dell’autore (nome, cognome, indirizzo completo di C.A.P, n° telefonico e di cellulare, eventuale indirizzo e-mail), dichiarazione sulla paternità dell’opera, autorizzazione dei genitori, nel caso in cui l’autore sia minorenne e, per la sez. B, l’indicazione della scuola d’appartenenza, l’altro con l’indicazione della sola sezione a cui si partecipa. Si concorre con una sola poesia.

Le sezioni previste sono due:

  • Sezione A: Poesia inedita sul tema della disabilità e del disagio sociale. La partecipazione è estesa ai poetiche abbiano superato i 18 anni di età. Per il primo, secondo e terzo posto sono previste targhe e diplomi.
    Per gli autori segnalati è previsto il rilascio di un diploma di merito. I premi dei vincitori dei primi tre posti
    dovranno essere ritirati di persona o per delega.
  • Sezione B: Poesia inedita sul tema della disabilità e del disagio sociale. La partecipazione alla sezione è riservata agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, le poesie verranno inviate con indicazione della  scuola d’appartenenza. Per il primo, secondo e terzo posto sono previste targhe e diplomi. Per gli autori segnalati è previsto il rilascio di un diploma di merito. I premi dei vincitori dei primi tre posti dovranno essere ritirati persona o per delega.

La cerimonia di premiazione si terrà a Bitetto (BA) il 10 dicembre 2016.