Home Attualità Prof sospeso per aver insegnato la sua materia

Prof sospeso per aver insegnato la sua materia

CONDIVIDI
  • GUERINI

L’allarme è stato lanciato da un dipendente della Cortines School of Visual & Performing Arts che, verificando i progetti che dovevano essere messi in mostra alla fiera della Scienza, ne ha trovati due pericolosi. 
Il primo sparava un piccolo proiettile attraverso una canna ad aria compressa. Ma non essendo agganciato a nessuna fonte d’aria, non poteva sparare. Il secondo era un tubo collegato ad una bobina che fornisce l’energia necessaria ad espellere un proiettile. Schiller ha chiesto ed ottenuto i progetti, specie del secondo, ed ha seguito i progressi nella costruzione attraverso le fotografie, visto che nessuno dei due esperimenti è stato costruito a scuola. Ma entrambi sono stati sequestrati come prove. 
Ora Schiller è stato sospeso, la sua squadra nella fiera della scienza è stata sospesa, al suo posto è arrivato un supplente e non potrà partecipare alle attività sindacali del consiglio degli insegnanti. Una punizione grave che ha portato il presidente dell’United Teachers Los Angeles, Warren Flecther, a commentare amaramente: «da ciò che si può evincere al momento, Schiller è stato punito per aver insegnato le scienze». (Giornalettismo)