Home Didattica Progetto didattico “[email protected]

Progetto didattico “[email protected]

CONDIVIDI

In una nota (prot. n. 16329 del I dicembre 2015) il Miur rende noto che la Fondazione Italiana per l’Educazione Alimentare promuove la seconda edizione del progetto didattico “[email protected]”, volto a sensibilizzare studenti, insegnanti e famiglie sull’importanza di una corretta e sana idratazione.

L’iniziativa ha lo scopo di coinvolgere gli alunni in attività che li indirizzino verso abitudini sane e stili di vita improntati al benessere.

Icotea

La sensibilizzazione al tema dell’educazione alimentare avviene attraverso l’utilizzo di strumenti educativi pensati per il mondo della scuola, in particolare è stato rinnovato il sito http://www.hydrationatschool.it/, al cui interno sarà possibile scaricare una guida sull’idratazione per insegnanti e alunni, ricca di contenuti educativi ed attività didattiche suddivise per fasce di età, che permetteranno agli studenti di conoscere i corretti comportamenti da attuare per garantire al proprio corpo una sana idratazione.

Oltre alla possibilità di fruire i materiali presenti all’interno del sito, sarà disponibile un Kit didattico cartaceo, che le scuole riceveranno gratuitamente aderendo al progetto. Il Kit contiene al suo interno, oltre una lettera di presentazione dell’iniziativa, una guida che supporterà il docente nell’organizzazione del lavoro in classe e materiale destinato agli alunni e alle loro famiglie, con all’interno attività, informazioni e giochi ed un poster infografico da appendere in classe.