Con nota prot. n. 25954 del 29 settembre 2023 il Ministero ha comunicato alle scuole l’assegnazione integrativa al Programma Annuale 2023 – periodo settembre-dicembre 2023 e trasmesso la comunicazione preventiva del Programma Annuale 2024 – periodo gennaio-agosto 2024.
L’assegnazione riguarda anche gli istituti contrattuali che compongono il “Fondo per il miglioramento dell’offerta formativa” e i compensi per lo svolgimento degli esami di Stato.
Nella nota vengono fornite indicazioni sui seguenti aspetti:
A) misure attivate per garantire la prosecuzione dell’attività didattica;
B) interventi di innovazione e sviluppo del sistema amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche e di supporto all’autonomia delle scuole.
Relativamente al punto A), la nota si occupa delle seguenti misure:
Con riferimento al punto B, gli interventi possono essere raggruppati nei seguenti quattro macro-ambiti: