Home Archivio storico 1998-2013 Ordinamento Proibito filmare la recita di fine anno: per garantire la privacy

Proibito filmare la recita di fine anno: per garantire la privacy

CONDIVIDI

Famiglie contro la preside che, per garantire la privacy, impedisce di filmare i video-ricordo della recita. Sembra tuttavia che i genitori si siano rivolti a un fotografo professionista e questo forse avrebbe fatto irrigidire la dirigente della scuola materna di S. Biagio dell’Istituto Comprensivo «Bruno da Osimo», suscitando quindi le proteste delle famiglie dei 105 bimbi dai 3 ai 5 anni iscritti all’istituto per l’infanzia nella sede staccata.
I genitori, irritati per il presunto rifiuto, avrebbero addirittura firmato all’unanimità un documento con richiesta formale scritta per consentire l’accesso della videocamera nella palestra della scuola durante la rappresentazione. La preside, dice il Messaggero, si starebbe trincerando dietro un secco no comment: “È appena terminata una settimana estenuante e non ho nulla da dire su questa storia”.
I genitori hanno portato la vicenda all’attenzione del sindaco, anche se appare strano il rifiuto della preside, in considerazione pure del fatto che tutte le famiglie, autorizzando le riprese, sollevano la scuola di qualsiasi responsabilità di non garantire la tutela dell’immagine dei minori.