Home Attualità Protocollo di sicurezza Esami di Stato: seminario online della Cisl Scuola il...

Protocollo di sicurezza Esami di Stato: seminario online della Cisl Scuola il 21 maggio

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Il protocollo di sicurezza per gli esami di maturità interessa il mondo della scuola e non fa meraviglia che le organizzazioni sindacali abbiano programmato degli incontri per istruire il personale. Figura centrale per il carico di responsabilità in materia è il dirigente scolastico.

La CISL Scuola ha organizzato un seminario rivolto ai dirigenti scolastici, avendo come base organizzativa la direzione CISL Calabria, durante il quale  sarà illustrato il Protocollo di Sicurezza per gli Esami di Stato di.

In esso è prevista fra le altre cose la costituzione di una serie di tavoli permanenti sia a livello periferico che nazionale di cui faranno parte le organizzazioni sindacali firmatarie dell’intesa. Il MI inoltre garantisce inoltre una serie di monitoraggi nelle istituzioni scolastiche prima di dare avvio alle procedure d’esame.

ICOTEA_19_dentro articolo

Il seminario della CISL SCUOLA è previsto per giovedì 21 maggio 2020 e il programma prevede i saluti di Arcangelo Carbone – Segretario Generale Cisl Scuola Calabria e di Raffaele Vitale – Coordinatore Regionale DS Calabria che discuteranno sul Contratto Integrativo Regionale; Paola Serafin, coordinatore Nazionale Cisl Scuola si occuperà del Protocollo di Sicurezza Esami di Stato e delle ordinanze degli esami Stato conclusivi del primo e del secondo ciclo di istruzione; concluderà Maddalena Gissi – Segretaria Generale Nazionale Cisl Scuola.

Il seminario è gratuito ed è rivolto a tutti i Dirigenti Scolastici della Calabria ma grazie alle distanze ridotte da internet è prevista una partecipazione più larga, soprattutto per la parte riguardante i temi che svilupperanno Gissi e Serafin.

Per connettersi da pc basta cliccare sul link, successivamente consentire utilizzo microfono e webcam, inserire il proprio nome e cognome, chiedere di partecipare e attendere di essere ammessi. Per dispositivi mobili è necessario scaricare l’App MEET (da Appstore o Playstore).

Esami di maturità: misure di sicurezza, indicazioni operative e documento del 30 maggio [VIDEO]

 

 

Esami di Stato in presenza, tutti i docenti dovranno essere disponibili

Maturità, caccia ai commissari. Rusconi: “Nomine d’ufficio in arrivo, per dire no servirà il certificato medico”

Stop al voto alla primaria, niente elaborato per la “maturità”: lo chiede il CSPI

Esame terza media, tempi più lunghi e peso dell’elaborato nella valutazione: parere CSPI

Maturità, pronto il protocollo di sicurezza: a breve sarà reso noto

LA SCUOLA CHE VERRÀ

LA TECNICA PER LA SCUOLA

Come fare didattica a distanza: consigli e soluzioni

CORONAVIRUS – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

 

Preparazione concorso ordinario inglese