Home Attualità Invalsi, ecco tutte le date delle prove a.s. 2017-2018

Invalsi, ecco tutte le date delle prove a.s. 2017-2018

CONDIVIDI
  • Credion

Anche per quest’anno scolastico sono previste le prove Invalsi che verranno svolte secondo un calendario già predisposto dal Miur.

I DETTAGLI

3 maggio 2018: prova d’Inglese (V primaria); 9 maggio 2018: prova di Italiano (II e V primaria) e prova preliminare di lettura (quest’anno, la prova di lettura è svolta solo dalle classi campione della II primaria); 11 maggio 2018: prova di Matematica (II e V primaria).

Icotea

Le prove Invalsi 2018 per la terza media e le seconde classi delle scuole superiori si svolgono al computer, interamente on line e in più sessioni organizzate autonomamente dalle scuole.

PROVE COMPUTER BASED

Per la scuola secondaria le prove Invalsi 2018 computer based si svolgeranno secondo il seguente calendario: le terzi classi della scuola secondaria di primo grado sostengono le prove di Italiano, Matematica e Inglese in un arco di giorni, indicati dall’Invalsi, tra il 04 aprile 2018 e il 21 aprile 2018; le secondi classi della scuola secondaria di secondo grado sostengono le prove di Italiano e Matematica, comprensive anche del questionario studente, in un arco di giorni, indicati da INVALSI, tra il 07 maggio 2018 e il 19 maggio 2018.

AIUTO PER STUDENTI E PROFESSORI

Per aiutare studenti e professori, entro il 31 gennaio 2018 l’Invalsi metterà a disposizione sul proprio sito le simulazioni di Italiano, Matematica e Inglese delle prossime prove Invalsi al fine di illustrare le caratteristiche dei diversi scritti. Questo è previsto per la classe V primaria (prova d’Inglese) e di prove CBT per la classe III della scuola secondaria di primo grado (Italiano, Matematica e Inglese) e per la classe II della scuola secondaria di secondo grado (Italiano, Matematica).