Home Sicurezza ed edilizia scolastica In provincia di Pisa entra nel vivo il progetto PSE ideato dall’Istituto...

In provincia di Pisa entra nel vivo il progetto PSE ideato dall’Istituto Italiano per la Sicurezza

CONDIVIDI

Continua  a Bientina (comune di 8285 abitanti della provincia di Pisa ) il progetto PSE ideato dall’Istituto Italiano per la Sicurezza, l’associazione No profit che si prefigge l’obiettivo di creare una diffusa cultura della sicurezza e di accrescere la consapevolezza del rischio.
Il progetto, nato a Pisa nel 2015 ha già coinvolto circa 10.000 giovani e ha permesso a quasi 200 studenti di scuola superiore di ottenere la certificazione di Safety Tutor, valorizzando la capacità dei giovani di farsi educatori dei loro coetanei riguardo alle tematiche di salute e sicurezza.

A tal riguardo il Presidente dell’Istituto Italiano per la Sicurezza sottolinea: “In questo nuovo progetto utilizzeremo la PSE per coinvolgere attivamente la fascia di età adolescenziale per divulgare concetti importanti come quelli della sicurezza. Attraverso gli adolescenti vogliamo diffondere la cultura della sicurezza sia tra i bambini che nelle famiglie, per contribuire alla riduzione degli incidenti sul lavoro e nella vita quotidiana in genere che annualmente generano migliaia di vittime”.

 

In mezzo alla notizia
CONDIVIDI