Home Alunni Quarto Anno Liceale d’Eccellenza a Rondine: scadenza 6 marzo 2017

Quarto Anno Liceale d’Eccellenza a Rondine: scadenza 6 marzo 2017

CONDIVIDI
  • Credion

C’è tempo fino al 6 marzo per iscriversi al progetto “Quarto Anno Liceale d’Eccellenza a Rondine”, promosso dall’associazione Rondine Cittadella della Pace e frequentare un anno di scuola straordinario a contatto con giovani di tutto il mondo. 

26 diciassettenni di tutta Italia avranno la possibilità di trascorrere un anno scolastico alla Cittadella della Pace di Arezzo, vivendo un’esperienza internazionale, grazie all’interazione con lo Studentato Internazionale di Rondine, ovvero giovani provenienti da luoghi di conflitto di tutto il mondo che hanno scelto di impegnarsi per la  costruzione della pace.

Icotea

Un’opportunità educativa, formativa e di studio, riconosciuta dal Miur come percorso di sperimentazione per l’innovazione didattica e rivolta a giovani talentuosi e meritevoli dei Licei Classico, Scientifico e delle Scienze Umane italiani, che frequenteranno la classe quarta nell’a.s. 2017/2018.

Per partecipare e accedere ai contributi a sostegno degli studenti è necessario iscriversi entro il 6 marzo 2017 tramite il bando reperibile nel sito http://quartoanno.rondine.org/. 

E’ già in corso il nuovo tour di presentazione del progetto in tutte le scuole d’Italia aderenti all’iniziativa per conoscere meglio l’offerta formativa. Per informazioni o per richiedere la presentazione scrivere a [email protected].