Home Attualità Record, si laurea a soli 21 anni

Record, si laurea a soli 21 anni

CONDIVIDI

Si chiama Adele Brunitto, è di Aversa, in provincia di Caserta, ha appena 21 anni, ma soprattutto è tra i laureati più giovani d’Italia.

Ha appena acquisito alla Luiss la laurea magistrale in International Management, con tesi sul tema della Corporate brand positioning e sui big data. Il tutto, non solo in tempo record, ma anche con 110 e lode.
Dopo aver studiato alle medie e alle superiori negli Stati Uniti e aver ottenuto un riconoscimento come migliore studente dell’anno da Obama, Adele – come tanti giovani talenti italiani che fuggono all’estero – vuole ora tornare a Washington, dove vive la sua famiglia e seguire le orme del padre, scrive Askanews.

Icotea

 

{loadposition eb-progetti}

“Vorrei fare la diplomatica, è sempre stato il mio sogno sin da piccola. Spero di riuscire a farcela”. Ma nel futuro di Adele ci sono anche altri due sogni: le lingue e la danza: “Adesso che ho terminato gli studi vorrei perfezionare le lingue e concentrarmi sul francese e sul cinese, perchè le lingue aiutano molto”. “Per finire gli studi ho dovuto lasciare la danza, il mio sogno sarebbe di diplomarmi, spero di riuscire a farlo”. E sulla vita privata, la neo-laureata scherza sul fatto di essere ancora single: “Non ho avuto il tempo”.

Il video su Askanews.

 

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola