Home Politica scolastica Renzi annuncia: “80 euro netti mensili per ogni figlio alle famiglie. Io...

Renzi annuncia: “80 euro netti mensili per ogni figlio alle famiglie. Io contro Berlusconi nello stesso collegio”

CONDIVIDI

Il segretario del Partito Democratico, Matteo Renzi, ha incontrato, il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron. Un incontro “cordiale” così come è stato definito dalle due parti.

Renzi, in serata, è stato ospite di Bruno Vespa a “Porta a Porta”. Su Facebook, il segretario anticipa i temi trattati nella trasmissione: “Abbiamo appena registrato la puntata di Porta a Porta che andrà in onda stasera su Rai1. Tanti i temi affrontati: dall’incontro di Parigi con il Presidente Macron per cambiare l’Europa fino agli 80€ che qualcuno vorrebbe togliere e che io invece vorrei estendere dando 80€ mensili netti per ogni figlio alle famiglie (ricchi esclusi, ovviamente). 
Abbiamo parlato di politica: mi piacerebbe che Berlusconi fosse candidabile per correre io contro di lui nello stesso collegio, vinca il migliore. Così la smetteranno di dire che abbiamo accordi sotto banco: sfida aperta, a due.
E nel collegio di Di Maio mi piacerebbe schierare una giovane scienziata del sud contro il capo del partito che difende il No ai Vaccini e che insegue le scie chimiche: mai come nel Mezzogiorno è fondamentale investire sul merito e la formazione, specie universitaria.
Abbiamo parlato di tante cose, dal calcio agli aspetti personali, dalla droga al JobsAct, dalla mia famiglia alle questioni farmaceutiche: per chi vuole stasera su Porta a Porta, Rai1. Buona serata, amici. Avanti, insieme”.

Icotea