Home Attualità Riapertura scuole in Sicilia, in molti istituti si posticipa al 24 settembre

Riapertura scuole in Sicilia, in molti istituti si posticipa al 24 settembre

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Le scuole che saranno sede elettorale hanno facoltà di posticipare il rientro a scuola a dopo le elezioni. Ad autorizzare lo slittamento dell’apertura e il cambio del calendario scolastico Roberto Lagalla, Assessore all’Istruzione e alla Formazione professionale della Regione Sicilia. Data utile per la riapertura scuole il 24 settembre, dunque, per un totale, si stima, di circa 1600 scuole coinvolte.

Altre raccomandazioni

Per tutte le scuole, invece, le raccomandazioni regionali si uniformano a quelle nazionali: si raccomanda una progressiva e graduale immissione a scuola degli alunni, con orari leggermente differenziati e da porte diverse per gruppi di alunni diversi. Differenziamento degli orari e delle porte, dunque, a garanzia del distanziamento sociale.

Quanto a interventi sulla mobilità degli studenti, la Regione si riserva di emanare ulteriori disposizioni a sostegno del trasporto pubblico locale, al fine di aumentare il numero e la flessibilità oraria delle corse.

ICOTEA_19_dentro articolo

Sull’argomento del calendario scolastico segnaliamo l’articolo al link: https://www.tecnicadellascuola.it/calendari-scolastici-regionali-2020-21-tutte-le-date

Preparazione concorso ordinario inglese