Home Attualità Riapertura scuole: la mascherina trasparente è certificata

Riapertura scuole: la mascherina trasparente è certificata

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Con la riapertura delle scuole si torna a parlare di mascherina, in tutte le salse. Mascherina tutto il giorno o solo al banco? Mascherina alle superiori o anche al primo ciclo? Mascherina chirurgica o mascherina trasparente?

Mascherina trasparente

Su questo argomento apprendiamo che anche la mascherina trasparente è certificata. Senza volere entrare nel dettaglio delle aziende produttrici, poiché non ci interessa, ci teniamo a ribadire che la mascherina trasparente, laddove certificata naturalmente, resta un’ottima opzione per il rientro a scuola, per tutti i benefici di cui abbiamo già parlato, strettamente connessi alla didattica. Non è necessario che la indossino gli alunni, ma è fortemente consigliata per i docenti, perché la prossemica, il volto, la gestualità, lo sappiamo, fanno parte a pieno titolo della didattica. Così il sorriso, soprattutto nella scuola primaria e dell’infanzia.

Sullo stesso argomento: https://www.tecnicadellascuola.it/riapertura-scuole-ecco-la-mascherina-trasparente-cosi-gli-alunni-guardano-in-faccia-i-docenti-video-intervista

ICOTEA_19_dentro articolo

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese