La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, su Twitter, torna sulla decisione (sempre più probabile) di posticipare a settembre il ritorno a scuola: “A giorni il Governo prenderà una decisione, ma a mio avviso riaprire ora le scuole mentre il Paese conta oltre 500 morti al giorno per il coronavirus rischierebbe di vanificare gli sforzi fatti. E intanto dobbiamo sostenere studenti e docenti nella didattica a distanza. E soprattutto aiutare le famiglie in questa fase così impegnativa”.
Al Corriere della Sera, la ministra aveva detto: “In Italia la situazione è ancora troppo pericolosa per pensare di riaprire le scuole. Il Governo a giorni prenderà una decisione, ma con l’attuale situazione sanitaria ogni giorno che passa allontana la possibilità di riaprire a maggio. Significherebbe far muovere ogni giorno oltre 8 milioni di studenti”.
A giorni il Governo prenderà una decisione, ma a mio avviso riaprire ora le scuole mentre il Paese conta oltre 500 morti al giorno per il #Coronavirus, rischierebbe di vanificare gli sforzi fatti.
Ne ho parlato oggi con il @Corriere👇https://t.co/QcanoC9ejh pic.twitter.com/1ffaXXBpE9
— Lucia Azzolina (@AzzolinaLucia) April 17, 2020