Home Attualità Ritorno a scuola, Azzolina: “Tavolo di esperti per uscire dall’emergenza”

Ritorno a scuola, Azzolina: “Tavolo di esperti per uscire dall’emergenza”

CONDIVIDI

Con un post sulla propria pagina Facebook la ministra Lucia Azzolina torna a parlare di ritorno a scuola. E annuncia un tavolo di esperti con cui stabilire i prossimi passi prima della riapertura delle scuole. Ma non solo.

“Al Ministero stiamo istituendo un tavolo con esperti che lavoreranno, a fianco del governo, per mettere a punto il nostro Piano per il mondo dell’Istruzione. Non solo come ripartire a settembre, un tema su cui siamo già al lavoro, ma anche come costruire, uscendo da questa emergenza, una nuova scuola. Daremo risposte puntuali. E trasformeremo la crisi in opportunità. Tutti stanno parlando di scuola in queste settimane. Tutti ne hanno riscoperto lo straordinario valore, la sua enorme importanza. Abbiamo l’occasione di poterla rimettere al centro di un grande progetto di innovazione. La scuola rappresenta il nostro presente, ma anche il futuro dell’Italia”.

Icotea

Si tratta dell’ennesimo tavolo di esperti che avranno il compito di aiutare a traghettare la società verso il post coronavirus, probabilmente pensano in tanti. Aspettiamo comunque di avere maggiori dettagli su questi passi intrapresi dal Governo e nel caso specifico dal Ministero dell’Istruzione.

Nel frattempo, questa testata segue con attenzione gli sviluppi che riguardano la riapertura delle scuole: si parla di doppi turni alle scuole superiori o di rientro ad ottobre. Se non addirittura tornare a giugno fino a metà luglio.

Come fare didattica a distanza: consigli e soluzioni

CORONAVIRUS – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Nuovo Modello Autodichiarazione 26.03.2020 Editabile

LE FAQ UFFICIALI

Coronavirus e scuole chiuse, tutto quello che c’è da sapere: norme