Home Attualità Salvini attacca Azzolina: “Non supererebbe l’esame di terza media”

Salvini attacca Azzolina: “Non supererebbe l’esame di terza media”

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Torna all’attacco Matteo Salvini: dopo le bordate delle ultime settimane, il leader della Lega torna a punzecchiare la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina.

Sulla scuola è surreale e lo dico da papà: abbiamo un ministro dell’Istruzione che neanche l’esame di terza media supererebbe in un Paese normale“. Così il leader della Lega Matteo Salvini, in tour a Lucca, parla di scuola e del ministro Lucia Azzolina.

 “Non sappiamo quando si torna a scuola, come si torna, quanti bimbi, quante classi, con quanti insegnanti. Mancano 50mila insegnanti di sostegno per bimbi disabili“, ha aggiunto Salvini, come riporta l’Adnkronos
Sul fronte riapertura scuole, ricordiamo, nei prossimi giorni sono attese le linee guida, come annunciato dalla stessa Lucia Azzolina: “In questi giorni è andato avanti il confronto con il Cts sulla riapertura delle scuole. Nelle prossime ore condivideremo le Linee guida con tutte le parti che hanno partecipato al tavolo di lavoro e giovedì le chiuderemo insieme a Regioni ed Enti locali. Le scuole riapriranno in modo omogeneo su tutto il territorio nazionale. Per l’avvio del nuovo anno abbiamo già proposto la data del 14 settembre“.

Tra le incognite ci sono gli edifici scolastici non adeguati, le “classi pollaio”, il numero di docenti e il dubbio tra didattica a distanza o in presenza.

ICOTEA_19_dentro articolo

Preparazione concorso ordinario inglese