Home Attualità Scontro fra due pullman pieni di studenti in gita scolastica

Scontro fra due pullman pieni di studenti in gita scolastica

CONDIVIDI
  • Credion

Qualche ferito e tanta paura. E’ il resoconto del maxi incidente che ha bloccato l’autostrada A1, vicino Bologna, che ha visto coinvolti, anche due pullman pieno di studenti.

Come riporta la pagina bolognese del Corriere.it, pare che il pullman capofila, trovando la carreggiata bloccata per un incidente tra camion, sia riuscito a frenare in tempo, venendo però poi tamponato da una bisarca contro la quale è andato a urtare il secondo bus.
Nell’impatto, violentissimo come riportato da alcuni ragazzi, si sono frantumati i vetri ed è stata divelta la parte posteriore di uno due mezzi.
Fortunatamente, solo alcuni studenti, tutti di terza media, sono rimasti feriti, ma nessuno in modo grave. Si tratta di una scolaresca della Versilia (Lucca), la media Pistelli di Camaiore.

Icotea

Alcuni ragazzi, raggiunti da schegge di vetro, sono rimasti lievemente feriti e medicati sul posto. Quattro di loro, per precauzione, sono stati portati in ospedale per accertamenti.

In totale sono 86 gli studenti e 6 i docenti che erano diretti con due pullman a Trieste per una gita di tre giorni. Erano partiti alle 6 da Camaiore. Da poco la polizia stradale li ha riportati a casa con due pullman.