Home La Tecnica consiglia Scrittori di Classe – ancora 15 giorni per partecipare al concorso di...

Scrittori di Classe – ancora 15 giorni per partecipare al concorso di scrittura

CONDIVIDI

Migliaia di classi delle scuole primarie e secondarie italiane si stanno sfidando a suon di racconti dedicati al tema della salvaguardia dell’ambiente nell’ambito del progetto Scrittori di Classe – Salviamo il pianeta.

Le otto migliori storie faranno parte di una speciale collana di libri firmata Geronimo Stilton e WWF, che sarà collezionabile nei punti vendita Conad a partire dal marzo 2019.

Lo strumento che accompagna insegnanti e ragazzi in questa incredibile avventura è la guida didattica: un manuale che illustra i dettagli del concorso, le modalità di partecipazione e i criteri di selezione dei vincitori, e che fornisce tutti gli strumenti utili ai piccoli scrittori per mettere in piedi un racconto coerente con il tema e soprattutto in perfetto stile Geronimo Stilton.

In mezzo alla notizia

Mancano ancora due settimane di lavoro per poter apportare le ultime migliorie e provare a pubblicare il racconto vincente.

IL TERMINE ULTIMO PER ISCRIVERSI E CARICARE IL RACCONTO È IL 20 NOVEMBRE 2018

A seguire, tutte le classi partecipanti saranno chiamate a valutare tre racconti di altre classi in gara, di pari livello ma con incipit diverso dal proprio: un’attività che permetterà agli alunni di mettersi per un giorno nei panni degli insegnanti e svolgere un vero e proprio lavoro di valutazione critica dei testi in base a dei parametri prestabiliti.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.insiemeperlascuola.it o seguire la pagina Facebook Insieme per la Scuola.

Pubbliredazionale