Home Attualità Scuola 7 gennaio, il rientro delle scuole superiori incerto

Scuola 7 gennaio, il rientro delle scuole superiori incerto [PARTECIPA AL SONDAGGIO]

CONDIVIDI
  • Credion

Come abbiamo detto più volte nelle ultime ore, il rientro in presenza dopo le vacanze di Natale, specie quello delle scuole superiori, è incerto.

Gianni Rezza

I dati del contagio Covid, infatti, non sono particolarmente rassicuranti, l’incidenza è ancora alta. Lo ha spiegato ieri 15 dicembre il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute Gianni Rezza: “La riapertura delle scuole è un traguardo che chiunque auspica si possa raggiungere il prima possibile,” afferma il Direttore. “Speriamo si possa riaprire dopo le feste natalizie, ma è ancora presto per dire se possiamo aprire le scuole superiori.”

Icotea

Agostino Miozzo

Ieri dopo l’incontro tenuto in videoconferenza il 15 dicembre con tutti gli esperti del Cts anche Agostino Miozzo, coordinatore del Comitato tecnico scientifico ha espresso i suoi dubbi: “Stiamo andando incontro ad un periodo particolarmente delicato”, anche in tema di “riapertura delle scuole.” Una questione che dobbiamo porci, dato che la scuola “mobilita 10 milioni di persone”.

Il sondaggio della Tecnica della Scuola

Sull’argomento della riapertura post natalizia, La Tecnica della Scuola interroga come sempre i propri lettori con un sondaggio aperto a tutti i gradi di scuola, ai genitori, agli insegnanti, agli studenti.

Per saperne di più clicca qui.

PARTECIPA AL SONDAGGIO