Home Didattica Scuola d’estate: scopri la nuova sezione del nostro sito e rivedi la...

Scuola d’estate: scopri la nuova sezione del nostro sito e rivedi la DIRETTA

CONDIVIDI
  • Credion

Il portale della Tecnica della Scuola ha una nuova sezione dedicata alla scuola d’estate, con materiali, articoli, video, interviste, dirette, per supportare i docenti e il personale della scuola in generale a implementare il piano voluto dal ministro dell’Istruzione Bianchi finalizzato al recupero degli apprendimenti e della socialità.

I tempi sono ristretti e i finanziamenti ingenti, due ragioni per approfondire tutti i documenti ministeriali e le nuove disposizioni, in vista della progettazione che dovrà precedere la richiesta dei fondi.

Icotea

Le risorse – si legge sulla circolare n. 643 del 27 aprile del Ministero – a disposizione delle scuole: 510 milioni di euro, dei quali 150 milioni provengono dal decreto sostegni, altri 320 milioni dal PON per la scuola (risorse europee) e 40 milioni dai finanziamenti per il contrasto delle povertà educative.

Quanto ai compensi del personale scuola, ne abbiamo parlato anche nella diretta della Tecnica dellla Scuola Live. Ospiti i dirigenti scolastici esperti di progettazione didattica Gabriella Chisari, Francesco Ficicchia, Salvatore Impellizzeri.

RIVEDI LA DIRETTA

iscriviti

ISCRIVITI al nostro canale Youtube

METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook

LEGGI ANCHE