Home Attualità Scuola digitale: un convegno a Roma

Scuola digitale: un convegno a Roma

CONDIVIDI
  • Credion

Le sfide della scuola nell’era digitale è il titolo della tavola rotonda che si terrà mercoledì 28 marzo presso l’Università degli Studi ‘Link Campus University’ di Roma con inizio alle ore 15,30
Nell’evento, organizzato da  Link Campus in collaborazione con AIDR (Associazione Italian Digital Revolution), si discuterà di pratiche e competenze digitali a scuola con l’intento di rispondere ad alcune domande chiave: a che punto siamo, come cambia la professionalità docente, come accompagnare l’innovazione digitale a scuola.
Criticità e opportunità verranno analizzate da docenti universitari e da esperti del settore da sempre impegnati su questi temi.
Nel corso dell’incontro verrà presentato il volume “Le sfide della scuola nell’era del digitale. Una ricerca sociologica sulle competenze digitali dei docenti”.
“Protagonisti dell’incontro – spiegano gli organizzatori – saranno i docenti per riflettere insieme sulle trasformazioni che accompagnano questa professionalità e il mondo della scuola nella transizione verso la società digitale”.