Home Attualità Scuole chiuse fino a data da destinarsi, Azzolina: la notizia è falsa

Scuole chiuse fino a data da destinarsi, Azzolina: la notizia è falsa

CONDIVIDI

“Sta girando questo documento. È un FALSO! Il momento è delicato. E c’è ancora chi gioca in questo modo. Lo trovo vergognoso. Denunceremo. Intanto chiedo a tutti di seguire solo fonti ufficiali. Dove pubblichiamo tutto. E ringrazio quanti, nella stampa, ci stanno aiutando a dare informazioni corrette”.

Così la Ministra Azzolina ha commentato l’ennesima bufala che sta girando in questi giorni in merito alla chiusura delle scuole.

Il documento, riprodotto su carta intestata del Ministero dell’Istruzione, dice che le strutture scolastiche di ogni ordine e grado saranno chiuse fino a data da destinarsi. Ma non solo: la nota falsa prevede anche che eventuali studenti con votazione insufficiente, frequentanti anche l’ultimo anno scolastico, dovranno ripetere l’anno. E per gli studenti senza debiti o con disabilità eventuali modalità di esami di maturità saranno statuiti nei giorni a venire.

ICOTEA_19_dentro articolo

La Ministra invita ad affidarsi solo a siti istituzionali.

Questo è il sito del Ministero: www.miur.gov.it.

Questa la sezione dedicata alle notizie sulla gestione dell’emergenza: https://www.miur.gov.it/web/guest/-/coronavirus-online-pagina-dedicata-e-faq

Coronavirus e scuole chiuse, tutto quello che c’è da sapere: norme e info utili