Home Attualità Scuole chiuse, Salvini: “6 politico o anno scolastico recuperato più avanti? Fare...

Scuole chiuse, Salvini: “6 politico o anno scolastico recuperato più avanti? Fare presto, vogliamo certezze”

CONDIVIDI

Il ritorno a scuola è terreno di scontro politico. Praticamente certo che non si tornerà a scuola lunedì 6 aprile (confermato sia da Conte che da Azzolina) difficile però capire quando si potrà davvero tornare sui banchi di scuola.

Allo stato attuale è davvero complicato ipotizzare qualsiasi scenario, ma, probabilmente, ad aprile continuerà la didattica a distanza.

Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, in un’intervista ad Avvenire, rilancia e chiede al governo di fissare il ritorno a scuola per lunedì 4 maggio, ma con limitazioni (distanza tra un banco e l’altro) e soprattutto con un esame sierologico. La comunità scientifica quasi all’unanimità boccia l’idea dell’ex premier e anche da esponenti politici sono arrivate manifestazioni di perplessità.

ICOTEA_19_dentro articolo

L’ultima, in ordine cronologico, è quella del leader della Lega, Matteo Salvini che, nel corso di una diretta Facebook, chiede quando si tornerà in classe: “Cosa si fa sulla scuola: tutti promossi col 6 politico o l’anno sarà recuperato più avanti? Gli italiani hanno bisogno di certezze”.

Come fare didattica a distanza: consigli e soluzioni

CORONAVIRUS – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Nuovo Modello Autodichiarazione 26.03.2020 Editabile

LE FAQ UFFICIALI

Coronavirus e scuole chiuse, tutto quello che c’è da sapere: norme e info utili