Home Politica scolastica “Scuole per la storia”, con il presidente Grasso e il ministro Giannini

“Scuole per la storia”, con il presidente Grasso e il ministro Giannini

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Torna un appuntamento del ciclo “La memoria e l’immagine”: martedì 13 gennaio al Senato, nella sala Zuccari di Palazzo Giustiniani alle ore 11, è previsto il convegno “Scuole per la storia”, presieduto dalla senatrice del Pd Silvana Amati.

Tra gli interventi programmati vi sono quelli del presidente del Senato Pietro Grasso, del ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, del prof. Roberto Sani, coordinatore del Comitato scientifico del Miur, del prof. Carlo Bugatti, direttore dell’Osservatorio fotografico, di Federico Luciano, studente dell’IPSIA cine TV Rossellini, e della dott.ssa Sandra Gesualdi, direttore del Comitato scientifico della Fondazione Don Milani.

 

ICOTEA_19_dentro articolo

 

{loadposition articologoogle}

 

 

I relatori presenteranno il lavoro del Comitato scientifico Miur per la storia della scuola, il Dizionario Biografico degli Educatori e Pedagogisti e lanceranno il concorso “FotografiAMO la scuola”. L’incontro offrirà anche l’occasione per costituire una rete di scuole per il recupero della memoria.

All’ingresso della sala è stata allestita un’anteprima della mostra sulla storia della scuola e della esposizione su Don Milani, che il ministero dell’Istruzione inaugurerà nei prossimi giorni.

 

 

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola

 

 

Preparazione concorso ordinario inglese