Home Generale Secondo il Pd il governo è contro il sapere

Secondo il Pd il governo è contro il sapere

CONDIVIDI

“La scuola in Italia é sotto attacco da parte della maggioranza e del governo. L’obiettivo é chiaro: distruggere la comunità scolastica, perché M5S e Lega temono il sapere e vogliono distruggerlo”.

Ascani contro il Governo

Lo dice la deputata e vicepresidente Pd Anna Ascani, denunciando la mancata risposta a tre interrogazioni sull’uso dei fondi 5-7 miliardi lasciati dai governi precedenti per l’edilizia scolastica.

Decreti sull’edilizia

“Hanno abolito la Struttura di missione e tolto quattro miliardi per la scuola nei prossimi 3 anni – ha detto Ascani – e sui vaccini hanno messo le famiglie le une contro le altre. Oggi in Commissione cultura è passato il principio per cui un preside può essere sottoposto a controllo biometrico quando entra a scuola”.
“Il ritardo nell’emanazione dei decreti sull’edilizia scolastica rischia di far saltare un altro anno – così il deputato Pd Gian Mario Fragomeli -. Le risorse per la messa in sicurezza, l’antincendio e altro ci sono, se succede qualcosa nelle scuole il responsabile sarà il governo gialloverde”.

ICOTEA_19_dentro articolo