Home Sicurezza ed edilizia scolastica Sesta scuola chiusa in un mese per topi: a Roma

Sesta scuola chiusa in un mese per topi: a Roma

CONDIVIDI
  • Credion

A Roma i topi non scherzano e para la facciano da padroni soprattutto dentro le scuole se è vero che è stata chiusa le sesta scuola grazie o ( ed e forse meglio) a causa proprio al loro intervento.

E così è stato chiuso per topi l’asilo nido comunale “Girotondo”, in via Ferdinando Ughelli, in zona Appio Latino.

Icotea

Senza alcun preavviso, i genitori dei bambini che questa mattina hanno accompagnato i figli a scuola si sono trovati dinanzi alla brutta sorpresa: ad informarli dell’accaduto una maestra che li attendeva all’esterno dell’edificio.

“Ci ha detto che l’asilo è chiuso per topi e resterà chiuso a tempo indeterminato, comunque almeno tre giorni”, racconta un genitore.

“Nel weekend c’era stata la disinfestazione per le zanzare, durante la quale probabilmente è stata scoperta la presenza dei ratti”, ipotizza un papà.

Si tratta della sesta scuola dall’inizio dell’anno scolastico a chiudere per topi: da settembre hanno avuto lo stesso problema l’istituto “Marta Russo” a Trigoria, la scuola dell’infanzia in via Della Seta in zona Anagnina, la materna “Casa dei Bimbi” a Garbatella, la scuola elementare “Antonio Gramsci” al Laurentino e la scuola “Massimiliano Kolbe” alla Borghesiana.