Home Personale Settimana Italiana dell’Insegnante, vota il prof che ti ha cambiato la vita:...

Settimana Italiana dell’Insegnante, vota il prof che ti ha cambiato la vita: #RingraziaUnDocente

CONDIVIDI
  • Credion

Quest’anno si svolgerà fino al 7 maggio la “Settimana Italiana dell’Insegnante”, il cui inizio è coinciso con la Festa del Lavoro.

L’iniziativa, giunta alla terza edizione, verrà resa pubblica attraverso l’hashtag #RingraziaUnDocente, che permetterà di “postare” sui social network un proprio “ringraziamento” ad una o a un insegnante che ha rappresentato qualcosa di importante nella propria vita da studente e non solo: verranno pubblicate tutte le storie di docenti extra-ordinari che i ragazzi riusciranno a individuare.

Icotea

A promuovere la Settimana sono stati gli studenti dell’Istituto “Galilei-Costa” di Lecce che curano il progetto “MasterProf”, in stretta collaborazione con il sito, dedicato all’istruzione, Your Edu Action.

L’iniziativa, tengono a specificare gli organizzatori, è un progetto che si è ispirato al Global Teacher Prize, ma non è una competizione: non ci sono giurie, scadenze, finalisti e vincitori.

 

{loadposition carta-docente}

 

Rimarrà invariato il logo, cosiddetto “petaloso”: si tratta di una margherita multicolore, che raccoglie in sé diversi significati. Un fiore semplice, si trova ovunque, evoca una continua primavera del sapere: nel linguaggio dei fiori rappresenta la pazienza, nei colori ci sono tutte le sfumature della professione.

Tra i testimonial della Settimana, figurano Massimo Inguscio, Franco di Mare, Beppe Severgnini, Gian Luigi Beccaria, Carlo Verdone, Paolo Ruffini, Paolo Crepet, Alessandro D’Avenia, Oscar Farinetti e il comico Pintus.

Ai tanti vip della cultura, della scienza, del giornalismo e dello spettacolo si rivolgono i ragazzi di MasterProf, chiedendo loro di pubblicare sui social una foto con in mano un semplice foglio su cui c’è scritto “Gli Insegnanti sono Importanti” (e, se lo desiderano, con l’hashtag #ringraziaundocente).

{loadposition facebook}