Home Attualità Sibilla (M5S) chiede quanti Rolex abbia ricevuto la Lorenzin. La ministra lo...

Sibilla (M5S) chiede quanti Rolex abbia ricevuto la Lorenzin. La ministra lo querela

CONDIVIDI

Il dibattito che inizierà in Parlamento nei prossimi giorni per la conversione in legge del decreto sulla vaccinazione obbligatoria si preannuncia piuttosto caldo.

E’ di poche ore fa una esternazione del deputato del M5S Carlo Sibilla affidata alla pagina FB del parlamentare: “Il vaccino obbligatorio e immediato deve essere quello contro la follia del ministro della Salute Lorenzin.  La politica dell’incompetenza ha preso il posto della scienza”.
E fin qui si tratta di polemica politica di ordinaria amministrazione, ma il passaggio successivo va decisamente oltre:  “Chissà se un giorno verremo a sapere quanti rolex ha ricevuto il ministro per scrivere questo decreto irricevibile? La coercizione su 12 vaccini (numero senza precedenti in Europa) è senza senso, in Italia non c’è nessuna emergenza epidemiologica in corso per giustificare tutti questi vaccinati obbligati. Ci trattano come incoscienti. Impongono il TSO ai nostri bambini. Questo decreto sarà una delle tante fesserie fatte dal governo Renzi che cancelleremo appena al governo”.
Pronta (e peraltro inevitabile) la replica della ministra Beatrice Lorenzin: “Di queste dichiarazioni Sibilla risponderà di fronte alla magistratura penale e civile”.

Icotea