Home Archivio storico 1998-2013 Generico Sostituzione libri di testo per i terremotati

Sostituzione libri di testo per i terremotati

CONDIVIDI
Una nota dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, indirizzata a tutti i dirigenti scolastici delle scuole coinvolte nel sisma dello scorso maggio, specifica le modalità per richiedere la sostituzione gratuita, da parte di Zanichelli e RCS education, dei libri di testo danneggiati e persi a causa del sisma.
Per quanto riguarda RCS Education, l’iniziativa è rivolta agli studenti e alle scuole direttamente colpiti dal sisma: gli studenti che hanno avuto la casa danneggiata e/o che sono stati sfollati e le scuole che hanno perso i volumi della biblioteca scolastica e/o quelle che praticano il comodato d’uso dei libri di testo, libri ora non più disponibili a seguito del terremoto.
Il dirigente scolastico dovrà raccogliere e verificare le richieste riguardanti gli alunni della propria istituzione e inviarle ([email protected] 0225842663; [email protected] 0225842339) con l’indicazione dei titoli e dei quantitativi necessari a coprire i bisogni.
Per Zanichelli è possibile chiedere la sostituzione gratuita delle copie danneggiate o andate perse. In questo caso, si farà carico dell’inoltro della richiesta direttamente lo studente o -per studenti minorenni- un genitore (o un legale rappresentante) scarichi il modulo nella pagina http://www.zanichelli.it/sisma2012 del sito, lo compili e lo invii via fax al numero 051 24 34 37 o via mail all’indirizzo [email protected], insieme ad una copia di un documento di riconoscimento.