Home La Tecnica consiglia Sostituzioni online: il nuovo software di Scuola Web Italia

Sostituzioni online: il nuovo software di Scuola Web Italia

CONDIVIDI

La Start-up SCUOLA WEB ITALIA propone un nuovo software pensato per facilitare il lavoro di chi si occupa delle sostituzioni giornaliere dei docenti assenti.
Questa idea nasce da chi, operando nella scuola, si trova a contatto ogni giorno con la difficile gestione delle assenze dei colleghi, sia di quelle immediate (malattie o imprevisti), sia di quelle programmate dalla scuola (visite guidate, teatro, gite d’istruzione, conferenze) e con i problemi connessi a tali eventualità: classi scoperte, ricerca degli insegnanti disponibili e relative comunicazioni da far pervenire, nel più breve tempo possibile, al sostituto.

Non sempre tutto questo è risolvibile in breve tempo e i margini di errore sono spesso amplificati dallo stress che comporta la suddetta incombenza.
L’utilizzo di un supporto informatico può risultare vantaggioso in termini di precisione e di risparmio di tempo, di energie.

Il software è molto semplice da utilizzare: non richiede istallazione e può essere usato illimitatamente da qualsiasi dispositivo con accesso ad internet grazie alla gestione in cloud della piattaforma.

In mezzo alla notizia

È dotato di maschere intuitive che ne permettono l’uso immediato di tutte le funzionalità proposte a cui si aggiungono un manuale d’utilizzo per l’amministrazione e una guida per i docenti.

L’assistenza on line, per mezzo di una chat diretta con gli operatori, facilita la risoluzione di qualsiasi dubbio. Inoltre un team esperto di ingegneri e di tecnici viene incontro alle esigenze particolari di ciascun istituto.

Riepiloghi giornalieri e report annuali delle sostituzioni con relative percentuali di utilizzo dei docenti nelle sostituzioni aiutano a mantenere un quadro ordinato che evita di affidare gli incarichi sempre alle stesse persone, disponendo così di tutte le risorse utili.

L’azienda offre una PROVA GRATUITA del software per il periodo di un mese, durante il quale si può sondare l’utilità del prodotto.

Per informazioni più dettagliate visitare il sito www.appscuole.it oppure telefonare allo 085/9218162.

PUBBLIREDAZIONALE