Home Estero Spagna, studente uccide un professore con una balestra

Spagna, studente uccide un professore con una balestra

CONDIVIDI

 

La polizia catalana ha arrestato un minore e il sistema di emergenza medica ha inviato varie ambulanze sul posto. Secondo fonti investigative citate dalla tv nazionale, ad uccidere il professore sarebbe stato uno studente di 14 anni. Stando a una prima ricostruzione, il ragazzo avrebbe fatto irruzione in classe e sparato con la balestra contro l’insegnante, uccidendolo, e contro i compagni: quattro studenti sarebbero rimasti feriti in maniera lieve.   

La tragedia è avvenuta oggi nell’istituto scolastico “Joan Fuster” del quartiere La Sagrera a Barcellona. Secondo le prime informazioni riportate dalla polizia locale ci sarebbero anche 4 persone ferite. 

Icotea

L’aggressore è uno studente minorenne dello stesso istituto ed è già stato fermato. 

Secondo la ricostruzione ha fatto irruzione nella scuola intorno alle 9 della mattina, armato di una balestra e diversi coltelli. Il ragazzo prima ha aggredito alcuni dei suoi compagni. Il professore aveva cominciato a fare lezione quando ha sentito le grida degli studenti. Allarmato è corso nell’aula accanto per vedere cosa stesse succedendo ed è stato aggredito al momento di aprire la porta.  

Le altre persone colpite, studenti e professori, al momento stanno ricevendo assistenza medica sul posto. Stando a quanto riferisce il quotidiano El Pais la vittima lavorava come sostituto di un’insegnante che era in mutua.