Home Attualità Spicola (Pd) risponde all’Usb: “L’iniziativa di Terrasini è occasione di confronto attivo...

Spicola (Pd) risponde all’Usb: “L’iniziativa di Terrasini è occasione di confronto attivo tra le componenti del mondo scolastico”

CONDIVIDI

Pubblichiamo la replica dell’esponente del Partito Democratico, Mila Spicola, sul comunicato diramato dall’Usb Scuola riguardo la tre giorni sulla Scuola organizzata a Terrasini:

“L’iniziativa di Terrasini è pensata per confrontarci e organizzata prima delle comunicazioni sul ddl Reggi, sul quale ancora nulla è deciso. Diventa dunque l’occasione per confrontarci anche su quelle anticipazioni. Meno male. Sul luogo prescelto: se USB trova un luogo dove far stazionare 600 docenti e dirigenti con le loro famiglie a un prezzo limitato e ce lo propongono, la prossima volta andremo lì. Un luogo che permetta ai bambini dei docenti e dei dirigenti di star bene. Per dare modo a tutte le docenti, non di fare la “vacanza” ma di partecipare attivamente a un confronto di ben due giorni interi. Non di “fingere” di partecipare, ma di partecipare. Quanto ai docenti delle superiori: la settimana dopo sarebbe costato il doppio, io gruppi di lavoro e il confronto con reggi saranno il sabato pomeriggio e la domenica. E comunque, quando abbiamo organizzato la tre giorni non si sapeva che ci sarebbe stato un disegno di legge anticipato proprio in questi giorni, ma meglio, è l’occasione per attivare un confronto necessario”

Icotea