Home Personale Sport a scuola, al via il progetto “Scuola Attiva Junior” per la...

Sport a scuola, al via il progetto “Scuola Attiva Junior” per la secondaria di I grado: adesioni entro il 17 ottobre

CONDIVIDI

Breaking News

April 03, 2025

  • Professore arrestato a Pontedera durante una lezione: è accusato di violenza sessuale su un’alunna 
  • Ha 20 anni la più giovane laureata d’Italia e ha una formazione classica. Frassinetti: “latino e greco non sono lingue morte, ma veicoli di un pensiero strutturato e critico” 
  • Femminicidio Sara Campanella, l’ex prof: “Non sono riuscito a dormire”, nelle scuole del suo paese si è parlato della tragedia 
  • Femminicidio, gli studenti si mobilitano: “Chiediamo un’educazione sessuo-affettiva e intitolazione delle scuole con i nomi delle donne vittime” 

Anche per l’a.s. 2024/25 viene riproposto “Scuola Sttiva Juinior”, un percorso multi-sportivo e educativo dedicato alle scuole secondarie di I grado, in continuità con il progetto proposto nelle scuole primarie.

L’iniziativa è promossa da Sport e Salute e il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM), in collaborazione con il Ministro per lo Sport e i Giovani per il tramite del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, con la partecipazione delle Federazioni Sportive Nazionali e delle Discipline Sportive Associate.

Il progetto prevede un percorso sportivo dedicato a tutte le classi dalla 1ª alla 3ª, incentrato su due discipline sportive.

Per l’a.s. 2024/25 saranno previsti “Pomeriggi sportivi”, “Settimane di sport”, la Campagna ”AttiviAMOci”, Giornate del Benessere e Open day sportivi…

Le Istituzioni scolastiche secondarie di I grado, fino al 17 ottobre alle ore 12. potranno registrare l’adesione al progetto nell’area riservata del sito: https://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/secondaria.html.

LA NOTA

GUIDA