Home Personale Stipendi scuola, ecco tutti gli importi (lordi) a marzo 2019. Le cifre

Stipendi scuola, ecco tutti gli importi (lordi) a marzo 2019. Le cifre

CONDIVIDI

La Cisl Scuola ha pubblicato un utile documento che riporta, in dettaglio, le retribuzioni del personale della scuola aggiornate a marzo 2019.

Gli importi sono lordi e tengono conto di tutti i benefici contrattuali, ivi compreso l’elemento perequativo previsto dal CCNL fino al 31 dicembre 2019 e che con la legge di bilancio per il 2019 è stato confermato fino al successivo rinnovo del contratto.

Icotea

Stipendi scuola, arriva l’Indennità di Vacanza Contrattuale

Così come segnala sempre la Cisl Scuola, a decorrere dal mese di aprile 2019, gli importi dovranno essere incrementati con la prima quota dell’Indennità di Vacanza Contrattuale, il cui ammontare è stabilito in misura dello 0,42% rispetto allo stipendio tabellare.

L’IVC dovrà essere ricalcolata a decorrere dal 1° luglio 2019, data dalla quale l’importo corrisponderà allo 0,70% dello stipendio tabellare.

Per l’IVC, così come per l’elemento perequativo, è previsto il riassorbimento nei benefici economici del successivo rinnovo contrattuale.

Stipendi scuola, come controllare il cedolino sul cellulare

Il sistema NoiPA a portata di click: è disponibile gratuitamente su Google Play e App Store la prima applicazione ufficiale “NoiPA”.

Cosa è NoiPa App

Oltre alla funzione di controllo dello stipendio l’applicazione permette di consultare e salvare la propria Certificazione Unica (ex modello CUD) sul dispositivo, di consultare le notizie del portale NoiPA e richiedere direttamente assistenza per le funzioni disponibili sull’App.

Lo sviluppatore promette aggiornamenti costanti nel prossimo futuro e l’integrazione di altre funzioni. In rete in realtà erano da tempo già disponibili app di terze parti, ma a differenza di queste ultime, NoiPA garantisce sicurezza delle informazioni trasmesse e privacy.

VERSIONE ANDROID

VERSIONE IOS (consultabile anche da tablet)

NoiPA è il sistema informativo realizzato per gestire i dati dei dipendenti amministrati e assicurare la presa in carico del trattamento economico del personale centrale e periferico della Pubblica Amministrazione che mette a disposizione i servizi di:

  • Elaborazione dei dati giuridico-economici e dei connessi adempimenti previsti dalla normativa vigente, inclusi quelli fiscali e previdenziali;
  • Programmazione e quadratura della rilevazione delle presenze/assenze degli amministrati nonché dei connessi adempimenti previsti dalla normativa vigente;
  • Gestione dei dati elaborati e produzione del cedolino mensile, nonché distribuzione dello stesso e comunicazione delle informazioni connesse ai dati contenuti all’interno.