Home Generale Teachers Pay Teachers: il più grande mercato online per educatori

Teachers Pay Teachers: il più grande mercato online per educatori

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Nasce l’idea della piattaforma digitale Teachers Pay Teachers (TpT), il più grande mercato online per educatori.

In questa piattaforma è possibile acquistare, vendere e condividere lezioni, programmi di studio, metodi d’insegnamento, aggiornamenti, e materiali educativi innovativi.
Si parte dal presupposto che gli insegnanti sono i veri esperti di educazione, perché i migliori docenti innovano la loro didattica ogni giorno all’interno delle aule, sviluppando nuove idee, risorse e strumenti per trasmettere la conoscenza ai propri alunni. Per cui, TpT può essere uno strumento di completamento per i docenti.
La mission di TpT è “empower teachers to empower each other” partendo dalla consapevolezza che “quello dell’insegnante è uno dei lavori più vitale, impegnativo e ispirato al mondo” e che “ogni insegnante spende la sua vita donandola agli altri”.
TpT oggi conta più di 
3,4 milioni di educatori registrati, provenienti da tutto il mondo, che condividono la conoscenza ogni giorno e che, grazie a questo, hanno guadagnato nel complesso più di 100.000.000$.
Tra coloro che hanno deciso di mettere a disposizione a pagamento il loro materiale di insegnamento, più di 8.000 hanno guadagnato tra i 1.000$ e i 50.000$, mentre il più cliccato è riuscito ad ottenere 2.605.000$. .
Da quanto detto, soprattutto per l’ultima cifra scritta, si può dire che anche l’insegnamento può essere fonte di ingenti guadagni.

ICOTEA_19_dentro articolo
Preparazione concorso ordinario inglese