Home Formazione iniziale Tfa sostegno: bando della Cattolica di Milano e Brescia

Tfa sostegno: bando della Cattolica di Milano e Brescia

CONDIVIDI

Anche l’Università Cattolica del Sacro Cuore (sedi di Milano e Brescia) ha pubblicato il bando relativo alle modalità di ammissione ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità per l’anno accademico 2014/15.

I posti disponibili si articolano sono:

Icotea
  • 31 per la Scuola dell’infanzia
  • 173 per la Scuola primaria
  • 176 per la Scuola secondaria di I grado
  • 20 per la Scuola secondaria di II grado.

I corsi per la scuola primaria e la scuola secondaria di I grado saranno attivati presso le sedi di Milano e di Brescia. I corsi per la scuola dell’infanzia e la scuola secondaria di II grado saranno attivati esclusivamente presso la sede di Milano. Il candidato dovrà indicare nella domanda di partecipazione alla selezione la sede per la quale concorre. È possibile iscriversi per una sola sede e per un solo indirizzo.

I corsi, precisa il bando, potrebbero anche non essere attivati in una o entrambe le sedi, qualora il numero delle domande di immatricolazione pervenute fosse inferiore a 7.

L’iscrizione alle prove selettive dovrà avvenire on-line entro il 16 marzo 2015 con il pagamento di 120 euro tramite carta di credito o M.A.V.

Il test preliminare si svolgerà a Milano il 28 marzo o il 1° aprile 2015.

Per gli ammessi, l’iscrizione al TFA costerà 3.000 euro.