Home Ordinamento scolastico Toccafondi: “La scuola paritaria è pubblica a tutti gli effetti”

Toccafondi: “La scuola paritaria è pubblica a tutti gli effetti”

CONDIVIDI
  • Credion

Intervenendo al convegno sulla libertà di educazione promosso a Montecitorio, Gabriele Toccafondi, sottosegretario al Miur, oltre a esprimere la sua grande soddisfazione per i nuovi contributi elargiti, ha pure confermato l’importanza della scuola paritaria nel sistema scolastico italiano: “Dobbiamo fare informazione e spiegare, raccontando esperienze concrete, che la scuola paritaria è pubblica a tutti gli effetti, è una gamba del sistema di istruzione nazionale e per questo va sostenuta”.

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

Icotea

{loadposition bonus}

 

 “C’è un problema culturale di non conoscenza della parità scolastica”, ha detto riferendo del dibattito che ha preceduto il via libera allo stanziamento di dodici milioni di euro per gli alunni con disabilità che frequentano le scuole paritarie, “una prima iniziativa, ma rivoluzionaria, un altro passo verso la parità scolastica”.

Il dibattito, ha proseguito, “si è concentrato su dodici milioni in un provvedimento che vale centinaia di milioni” mentre i contrari al voto “continuano a parlare di scuole confessionali e per ricchi”. Per Toccafondi “è urgente un lavoro culturale di informazione”.