Home Alunni Torna Riciclo di Classe, il progetto scuola CONAI su raccolta differenziata e...

Torna Riciclo di Classe, il progetto scuola CONAI su raccolta differenziata e riciclo

CONDIVIDI

E’ giunto alla sua terza edizione Riciclo di Classe, il progetto, realizzato da CONAI-Consorzio Nazionale Imballaggi in collaborazione con il Corriere della Sera, destinato alle scuole primarie.

Per l’a.s. 2018/2019 i kit didattici potranno essere direttamente richiesti dai docenti sul sito internet www.riciclodiclasse.it e saranno parallelamente distribuiti alle classi non ancora coinvolte nelle precedenti due edizioni.

All’interno del sito sarà inoltre possibile fruire di molti video sul tema del riciclo e della trasformazione dei rifiuti di imballaggio e scoprire alcune curiosità sulla storia dei 6 materiali – acciaio, alluminio, carta, legno, plastica, vetro.

In mezzo alla notizia

Con il supporto degli insegnanti, gli studenti potranno cimentarsi nelle attività didattiche proposte dal programma, per apprendere le regole della corretta separazione dei rifiuti e della tutela dell’ambiente.

L’elaborato finale dovrà essere inviato entro il 4 aprile 2019.

I premi a disposizione sono:

  • per le prime classificate, una giornata di animazione sul tema del riciclo per tutta la loro scuola e materiali didattici scelti dalla scuola per un valore di 1.000 euro
  • per le seconde e le terze classificate, una libreria modulare in cartone riciclato e materiali didattici scelti dalla scuola per un valore di 500 euro;
  • per tutti gadget in materiale riciclato.

 

CONDIVIDI