Home Attualità Trovano 740 euro dal benzinaio e li consegnano allo studente che li...

Trovano 740 euro dal benzinaio e li consegnano allo studente che li aveva persi: “Soldi fondamentali per pagare l’università”

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Una storia a lieto fine sulle colonne de La Nazione.

Cosimo e Mary sono una coppia di fidanzati di Firenze. Sabato mattina escono per fare una passeggiata nello splendido centro storico della città toscana.

Durante il tragitto notano qualche di strano davanti alla piazzola di un benzinaio: un portafogli a terra con dentro ben 740 euro in contanti: “Abbiamo visto il borsello a terra, lo abbiamo raccolto e abbiamo cercato di contattare il proprietario su Facebook. Siamo una giovane coppia come tante – raccontano – con tante spese e un affitto da pagare. Il pensiero di prenderli viene a tutti, ma non saremmo mai riusciti a dormire tranquilli. Conosciamo il valore del sacrificio e non avremmo mai potuto privare il ragazzo dei soldi”.

ICOTEA_19_dentro articolo

E infatti erano una cifra fondamentale per lo studente, Alessandro 19 anni. Con quelli doveva pagare l’università e proseguire gli studi: “Non vogliamo essere chiamati né eroi, né angeli. Se un giorno dovesse capitare a noi, ci piacerebbe che gli altri facessero quello che abbiamo fatto noi”.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese