Home Estero Trump è come Hitler e il prof viene sospeso

Trump è come Hitler e il prof viene sospeso

CONDIVIDI
  • GUERINI

Durante la sua lezione di storia, alla Mountain View High School, in California,  avrebbe paragonato il presidente Usa Donald Trump ad Adolf Hitler e per questo è stato sospeso dalla scuola, dove insegna da 40 anni.

Protagonista di questa storia, scrive Adnkronos,  rimbalzata sui media americani, è Frank Navarro, insegnante di storia e studioso dell’Olocausto.

Icotea

La decisione del direttore della scuola è arrivata dopo una mail di protesta di un genitore, preoccupato dai racconti del figlio sulla lezione.

 

{loadposition prova-orale-ita-sto-geo-lat}

 

Una versione però smentita da Navarro al San Francisco Chronicle. “I genitori sostengono che io abbia identificato Trump con Hitler. Io non ho fatto questo”, si è giustificato, spiegando di aver ritenuto opportuno mettere a confronto i due uomini sui fatti: “Hitler disse che avrebbe fatto grande la Germania, Donald Trump dice che farà grande l’America. Hitler si accaniva contro ebrei e polacchi come razza inferiore, Trump si concentra sui musulmani”.

“Questo significa sopprimere la libertà di parola”, ha detto ancora l’insegnante di storia al Monterey Herald. “Tutto ciò di cui parlo si basa sui fatti. E chiunque può studiarli e verificarli. Nessuna cosa è propaganda o pregiudizio se si limita ad analizzare fatti concreti o parole dette”.