Home I lettori ci scrivono Tutti i docenti neodirigenti esonerati da commissari agli esami di stato?

Tutti i docenti neodirigenti esonerati da commissari agli esami di stato?

CONDIVIDI
  • GUERINI

Se per un verso verrebbero così confermati i nostri dubbi, rimane tuttavia la domanda: per qual motivo il giornale online “Lettera43” fa asserzioni così precise? Da quale fonte ha preso la notizia secondo cui ci sarebbe il rischio di disfunzioni nella prosecuzione degli esami di stato in Lombardia in vista dei prossimi orali? L’ipotesi che ci viene più a portata di mano sembra quella secondo cui la testa giornalistica abbia ricevuto segnalazioni di possibili “conflitti” nella prossima nomina dei neo dirigenti, segnalandoli ai suo lettori. Noi, per quanto ci riguarda, non abbiamo fatto altro che evidenziare la notizia ai nostri, sollevando i dovuti dubbi, senza esimerci però dal dovere di informare chi ci legge.
Se tuttavia quanto riferisce “Lettera43” fosse confermato anche in una sola commissione sarebbe assai grave, considerato fra l’altro quanto nel proseguo dell’articolo si legge.
Ci rendiamo conto che il desiderio della polemica è afflizione generalizzata, ma l’autorevolezza della testata da cui abbiamo attinto l’allarme, ci ha fatto protendere a darne annuncio.