Breaking News

Un logo per i 60 anni dei Trattati di Roma

In vista del 60esimo anniversario, che si celebrerà il 25 marzo 2017, le scuole sono chiamate a presentare una proposta di logo accompagnata da uno slogan «che rappresenti – spiega il Miur – i valori dell’Unione europea, l’importanza e il valore storico dei Trattati di Roma e come questi si debbano considerare una tappa fondamentale nella costituzione dell’Unione». Il logo vincitore sarà utilizzato nelle comunicazioni promozionali legate alla Celebrazione.

I progetti dovranno essere inviati entro il 1 aprile 2016. I vincitori verranno premiati durante un evento istituzionale che si terrà a Roma e in cui saranno esposti i migliori elaborati.

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

I Trattati di Roma furono sottoscritti nella capitale italiana il 25 marzo del 1957. I sei Paesi firmatari (Francia, Germania, Italia, Belgio, Lussemburgo e Olanda) istituirono con il Trattato di Roma una Comunità Economica Europea (Cee), mentre un altro trattato sottoscritto lo stesso giorno istituì la Comunità europea dell’energia atomica, meglio nota come Euratom.

Non sei ancora un utente TS+?

Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate