Home Estero Una scaletta di 800 metri in bilico sulla montagna per andare a...

Una scaletta di 800 metri in bilico sulla montagna per andare a scuola

CONDIVIDI
  • Credion

Scalare, zaino in spalla, una parete rocciosa di 800 metri a mani nude e utilizzando una scaletta ripidissima per andare a scuola.

E’ il pericoloso, potenzialmente mortale, percorso di quasi 90 minuti che un gruppo di bambini del villaggio di Atuler, nella provincia cinese del Sichuan, deve fare ogni giorno.

Icotea

Le autorità locali hanno promesso di aiutare gli abitanti del villaggio di montagna dopo aver visto le immagini diventate virali sul web, pubblicate da un giornale di Pechino

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

Le foto sono state scattate da Chen Jie, reporter del ‘Beijing News’ e tra i vincitori del World Press Photo di quest’anno.

Secondo quanto riportato dal ‘Guardian’, i bimbi fotografati erano 15, con un’età compresa tra i 6 e i 15 anni. “Senza dubbio – ha raccontato il reporter – sono rimasto scioccato dalla scena che mi sono trovato di fronte”, aggiungendo che spera che le sue fotografie possano contribuire a far cambiare “la dolorosa realtà” del villaggio