Home Università e Afam Unime: Faraone “costruire una sinergia tra studio, lavoro e pensione”

Unime: Faraone “costruire una sinergia tra studio, lavoro e pensione”

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Con lui, protagonisti della giornata i 239 studenti che hanno ricevuto un assegno di 1.000 euro ciascuno come premio alla carriera. Faraone ha detto: “ Dobbiamo riuscire a costruire una sinergia naturale e spontanea tra le diverse fasi della vita: lo studio, il lavoro e la pensione.

La riforma che sta mettendo in atto questo Governo cerca di favorire un’importante osmosi tra scuola, università e lavoro e trovo apprezzabile che anche questo Ateneo si muova verso tale direzione”. Dopo aver ringraziato l’on. Faraone e i rappresentanti del mondo scolastico presenti alla cerimonia, il Rettore, prof. Pietro Navarra ha sottolineato: “l’Università di Messina ha un’attenzione vigile e convinta per la formazione dei giovani, trattandosi di un investimento per il futuro del nostro Paese.

Con l’incontro di oggi auspico una maggiore condivisione tra mondo universitario e scolastico, affinchè i giovani possano continuare il loro percorso formativo nell’Università della loro città e ciò si potrà attuare costruendo un ponte tra scuola e università”. Infine il Dirigente Generale dell’Ufficio Scolastico Provinciale, dott.ssa Maria Luisa Altomonte ha detto: “ E’ opportuno che università e scuola si interroghino su come facilitare questo passaggio, al fine anche di arginare il fenomeno dell’abbandono del percorso di studio”.

ICOTEA_19_dentro articolo
CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese